Da Antonio Mastrandrea
FISCIANO – Preannunciata poche settimane fa, si sta avvicinando la settima edizione del Campus Musicale Internazionale di Salerno “Falaut”, evento organizzato dall’Associazione Flautisti Italiani e patrocinato dall’Università degli Studi di Salerno e dalla Banca Monte Pruno, in collaborazione con le riviste di settore Falaut, Suonare news e Seicorde, e con l’Associazione Musicisti Irpini e l’Orchestra da Camera Irpina.
Il progetto, infatti, verrà presentato lunedì 31 luglio p.v. alle ore 11:30, nella Sala Stampa Biagio Agnes, presso l’Università degli Studi di Salerno.Saranno presenti alla conferenza stampa:
- il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti;
- il Direttore Generale del Campus Falaut M° Salvatore Lombardi;
- il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese.
Durante i lavori, infatti, verranno presentati programma ed artisti del Campus 2017 che quest’anno si svolgerà dal 1 al 4 agosto e dal 7 all’11 agosto 2017.
Molto fitto il programma degli eventi e degli appuntamenti formativi, dove ogni iscritto potrà prendere parte alle lezioni quotidiane con un docente esclusivo, frequentare gratuitamente, come uditore, tutte le altre classi e farsi ascoltare, in orari concordati, da qualunque altro insegnante presente.
La manifestazione sarà articolata, inoltre, in seminari, masterclass, showcase, conferenze e concerti.
L’obiettivo specifico del Campus Falaut è, infatti, quello di promuovere la creatività dei giovani talenti, fornendo loro un’irripetibile occasione di crescita e confronto, in un luogo di grande pregio culturale come l’Università degli Studi di Salerno.
Edizione 2017 che verrà arricchita dalla presenza di 3 borse di studio messe a disposizione di altrettanti studenti particolarmente meritevoli ed offerte dalla Banca Monte Pruno, sempre sensibile a promuovere lo studio e la cultura nei confronti dei giovani.
Per info Associazione Flautisti Italiani
info@falaut.it – www.falautcampus.it – 349 3474756 – 089 9845119