da Uff. comunicazione
I Volontari dell’ Associazione da circa una settimana hanno “ adottato “ l’area di verde pubblico di piazza Gloriosi- largo Santelmo ripulendola da immondizia, sistemando le panchine rotte da teppisti e drogati che ormai hanno invaso l area TRA LA TOTALE INDIFFERENZA DELLE ISTITUZIONI :
Bucate le ruote dell’ Auto del Presidente – Portavoce del Comitato come “ avvertimento “ a non continuare l’iniziativa di bonifica dei giardini.
TROTTA: “ NON CI FAREMO INTIMORIRE”. INVIATA UNA RELAZIONE AL PREFETTO, AL QUESTORE, AL COMANDANTE PROVINCIALE DEI CARABINIERI. AL SIGNOR MINISTRO degli INTERNI, MINNITTI. “ METTETE UNA STAZIONE MOBILE A FERMARE E ARGINARE LA MICROCRIMINALITA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI – conclude il responsabile di quartiere – STIAMO CRESCENDO UNA GENERAZIONE DI FUTURI DELINQUENTI “
La più importante piazza di Torrione da mesi è diventata “ terra di nessuno” dove è possibile fare ogni azione di vandalismo…rompere panchine…piante…spacciare droga tra la più totale indiffenza delle ISTITUZIONI DELLO STATO. Il grido di allarme è stato lanciato dal portavoce del Comitato di Quartiere, Enrico Trotta che con il suo staff da anni si occupa di ridare dignità al quartiere… tra la quasi totale indifferenza dell’ Istituzioni e di chi dovrebbe vigilare e reprimere i nuovi fenomeni di MICROCRIMINALITA che si sta impossessando del quartiere. “ Non è ammissibile – afferma Trotta – che pochi teppisti, vandali e microcriminali in erba possano configgere con il DIRITTO DI TANTI CITTADINI ONESTI e ANZIANI di poter fruire dell’ area per un po’ di dignitoso relax “.
UN S. O. S AL SIGNOR PREFETTO di SALERNO, AL SINDACO di SALERNO, ALLA COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICPALE e al COMANDANTE PROVINCIALE dei CARABINERI. “ Nella quasi totale indifferenza dello STATO E DELLE SUE DIVERSE ARTICOLAZIONI stiamo facendo crescere una generazione nuova di piccoli delinquenti “ – afferma Trotta – Cerchiamo di arginare questo preoccupante fenomeno, quando si abbassa la guardia e la soglia di attenzione si generano PIANTE MALATE”.
Chiesto dal Comitarto di prevedere immediatamente il posizionamento delle stazioni mobili delle varie FORZE dell’ ORDINE ( CARABINIERI, POLIZIA DI STATO e VIGILI URBANI in piazza Gloriosi.