FISCIANO – Sarà presentato giovedì 30 marzo 2017 presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università di Salerno il premio “Vincenzo Ambruoso” che verrà assegnato ai tre migliori studenti del primo corso di agraria, spendibile per l’acquisto di materiali didattici o per informazione e la cultura. L’iniziativa è opera della O.P. Terra Orti ed è stata avviata in memoria del compianto Vicepresidente della stessa importante Organizzazione di Produttori, un imprenditore agricolo titolare di un’azienda a carattere familiare tra le più innovative della Piana del Sele.
Nella stessa sede si terrà l’assemblea annuale dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Provincia di Salerno, proprio in virtù del fatto che quest’anno è partito il primo corso di laurea della “ Gestione e Valorizzazione delle Risorse Agrarie e delle Aree Protette”, che ha ottenuto un riscontro notevole con oltre 130 immatricolati. Nell’ occasione verranno assegnati riconoscimenti alla carriera a dottori agronomi con 50 anni di iscrizione all’albo.
Nel consiglio dell’indirizzo di questo corso di laurea sono presenti l’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Provincia di Salerno, la regione Campania, l’istituto di agrario di Eboli e la O.P. Terra Orti, società cooperativa a responsabilità limitata nata con l’obiettivo di valorizzare tecnicamente e commercialmente le produzioni degli associati.
Nell’ambito di questa organizzazione si sono programmate una serie di iniziative, e in occasione di quest’assemblea ci sarà la firma di un protocollo d’intesa tra l’Ordine e il Dipartimento di Farmacia per la Ricerca e per la Formazione e si stipulerà un accordo di collaborazione con il Dipartimento di Chimica e Biologia.