SALERNO – A partire dal 29 Ottobre fino al 5 novembre si svolgerà il Format “Artisti in Quarantena”, ideato dai curatori della Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno , che apre i sui battenti il 15 ottobre a Palazzo Fruscione Olga Marciano e Geppino Gorga.
Il format prevede che 5 artisti selezionati siano chiusi in Villa Winner,per trascorrere e realizzare un opera in 6 gg., il tutto seguito dalle telecamere 24 ore su 24 e trasmesso in streaming. Partecipazione unica e strettamente legata alla gastronomia e’ quella di Due Amici e una Padella che con il loro pulmino Wolksvagen raggiungeranno Villa Wenner con a bordo i 5 artisti .
Giovanna avrà accesso tutti i giorni e farà da disturbatore ma darà una mano in cucina agli artisti.
Alfredo invece organizzerà una cena e pomeriggi di “sapore”.
Due amici e una Padella hanno creato per la Biennale un dolce chiamato SweetArt il BoxCake della Biennale.
Chi sono i due amici e una padella?
ITALIANFOODSTRAVEL.com è il magazine di DUE AMICI e una PADELLA pagina FB nata dall’incontro di due ex compagni di liceo con la stessa passione per il proprio territorio e la cucina quella buona ,sana quella che tutti i giorni è sulle nostre tavole Maria Giovanna Santucci ed Alfredo Di Domenico.
Maria Giovanna organizzatrice di eventi legati al mondo della gastronomia nonché esperta di Alimentazione Storia e Costume della Società e’pronta ad aprire le porte della sua casa in Laureana Cilento , per accogliere gli associati e trascorrere una o piu’ giornate insieme parlando di Storia Locale, Tradizioni ,Usi e Costume ,cucinando ,mangiando e vivendo l’atmosfera casalinga .
Per coloro invece interessati al corso di cucina di base sulla cucina Campana con un particolare occhio alla cucina Cilentana ed Amalfitana , Alfredo “cuoco per passione” come ama definirsi ,propone una mezza giornata di lezione tra i fornelli con pranzo e /o cena finale. Il tutto condito dalla passione , allegria e grande ospitalità offerta da i due amici.
I due hanno vogliono trasmettere agli associati la loro passione coniugando la curiosita’ per un viaggio culturale e sensoriale vivendo un’esperienza unica alla scoperta delle tradizioni culinarie campane(provincia di Salerno) mediante stimolanti e semplici corsi di cucina che soddisferanno i palati piu’ raffinati unendo al gusto , passeggiate alla scoperta delle meraviglie artistiche, archeologiche e naturalistiche della Costiera Amalfitana e del Cilento e Vallo del Diano con visite guidate.
Due Amici e una Padella organizzano anche cene a domicilio per gli associati (max 12 persone ) con ospite del mondo della cultura e/o serata musicali.