SALERNO – E’ partita a Salerno una nuova iniziativa a favore delle imprese in fase di start up, ovvero l’incubatore virtuale.
Vediamo nello specifico di cosa si tratta; anzitutto, secondo la definizione data dalla Commissione Europea, un incubatore d’impresa è un’organizzazione che accelera e rende sistematico il processo di creazione di nuove imprese fornendo loro una vasta gamma di servizi di supporto integrati che includono gli spazi fisici dell’incubatore, i servizi di supporto allo sviluppo del business e le opportunità di integrazione e networking.
Sul nostro territorio provinciale Unimpresa Provinciale di Salerno, tramite il Presidente Demetrio Cuzzola, ha inteso promuovere – affidando il coordinamento al dott. Giovanni Moccia, esperto di finanza e creazione d’impresa – lo sviluppo di un modello di incubatore on line sfruttando le tecnologie e le metodiche mediatiche più attuali.
L’incubatore è già attivo per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni ed aprrofondimenti, avere consulenza in materia di progettiavvio della propria azienda o sulla realizzazione del proprio progetto imprenditoriale
“Accompagniamo, – dichiara Moccia- con il supporto di professionisti (mentor) altamente qualificati, i team in tutte le fasi di crescita del progetto, dal concept dell’idea al lancio sul mercato. I percorsi, da definire insieme, durano un massimo di sei mesi e si sviluppano sia all’interno dell’incubatore che on line. L’erogazione di tali servizi e il contenimento delle spese derivante dalla condivisione dei costi e dalla realizzazione di economie di scala, mediante appunto l’erogazione di servizi on line, fanno sì che l’incubatore d’impresa migliori in modo significativo la sopravvivenza e le prospettive di crescita di nuove start up.
Le attività front office si svolgono presso la sede di Unimpresa Salerno presso il capoluogo in Via Aurofino, 12.Per chi è interessato è possibile consultare il sito web dedicato al seguente indirizzo internethttp://www.unimpresasalerno.it/unimpresa-salerno-virtual-incubator, dove si trovaranno le informazioni preliminari e il form di contatto da compilare a cui seguirà un primo incontro conoscitivo presso la sede dell’incubatore.