Dopo il gran numero di partecipanti ai primi due appuntamenti, continua a Salerno, presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città, il ciclo di incontri dal titolo “Conversazioni con la città. La bellezza dei secoli a Salerno“, alla scoperta della storia millenaria e dell’arte della nostra città.
Il ciclo, promosso dal Dipartimento di Scienze del Patrimonio Cultura/DISPAC dell’Università degli Studi di Salerno, è dedicato alla scoperta della città, attraverso il contributo scientifico di archeologi, storici e storici dell’arte del DISPAC.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Salerno e il Distretto ad Alta Tecnologia per i Beni Culturali – DATABENC, che da anni si occupa della valorizzazione e della ri-scoperta del patrimonio artistico e culturale attraverso le nuove tecnologie.
Il prossimo appuntamento si terrà martedì 10 maggio, alle ore 17.00: “Da Duomo a Duomo: testimonianze della Salerno rinascimentale e barocca”, a cura di Mario Alberto Pavone e Donato Salvatore.
Il ciclo terminerà venerdì 20 maggio, alle ore 16.30, questa volta presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “Genovesi-Da Vinci” di Salerno, con un incontro dal titolo: “Salerno contemporanea. L’arte nello spazio pubblico della città”, a cura di Maria Passaro, Antonella Trotta, Stefania Zuliani.