NAPOLI – Il Presidente del Gruppo Fratelli d’Italia Alberico Gambino ha presentato un’interrogazione con oggetto: “Area Pip Comune Vallo della Lucania. Proroga finanziamento”
Nel documento, il Consigliere Gambino ha chiesto alla Giunta Regionale, all’Assessore alle Attività Produttive ed all’Unità di Gestione rationae materia di sapere:
a) se il finanziamento concesso è ancora sussistente e fino a quando;
b) se il Comune di Vallo della Lucania può usufruire, considerata l’entità di lavori a realizzarsi e l’importanza fondamentale che rivestono per lo sviluppo del territorio, di proroga relativa ai termini di scadenza per la realizzazione delle opere e per la relativa rendicontazione;
c) se il progetto può essere considerato “ progetto sponda” per i quali sembra possibile un loro reinserimento nel POR 2014-2020.
d) se è possibile valutare la proposta di accorpare gli interventi ammessi a finanziamento per macro aree omogenee il cui importo complessivo sia superiore ai 5 milioni di euro e quindi utilizzare la proroga al 30 Giugno 2016.
“La mancata realizzazione dell’opera- scrive Gambino- costituirebbe grave danno per il Comune di Vallo della Lucania considerato che lo stesso non sarebbe in grado, con fondi propri, di realizzarla”