La redazione
Il progetto “Attiva Salerno” parte da lontano con l’intento di contribuire alla crescita sociale economica e culturale di Salerno. Col tempo si è coagulata attorno al gruppo promotore una vera e propria community che oggi è diventata associazione.
“Attiva Salerno” punta a diffondere la cultura della trasparenza nei cittadini e nella pubblica amministrazione, favorire l’uso di nuovi strumenti per la partecipazione e la cittadinanza attiva, individuare i protagonisti del cambiamento in città e contribuire alla nascita di nuovi progetti e nuove collaborazioni tra soggetti diversi.
“Attiva Salerno” è un movimento civico, politico e culturale, che si prefigge di coinvolgere le persone attive e propositive del territorio comunale salernitano, mettendo a disposizione della collettività il proprio tempo col bagaglio di esperienze sociali e culturali nonché di competenze professionali.
“Attiva Salerno” è e sarà una casa aperta a tutti coloro che vorranno impegnarsi nel dare un contributo (idee, progetti, suggerimenti) per migliorare la nostra città, confrontandosi sui problemi e i disservizi, e rendere Salerno più vivibile e più attrattiva.
Sabato 24 ottobre 2015 dalle ore 10.00 nella sede sociale in via Mario Avallone 36/38 (a Pastena, nei pressi della villa comunale Mariele Ventre) si svolgerà la presentazione ufficiale dell’Associazione.
Interverranno, oltre ai membri del gruppo fondatore, i simpatizzanti di “Attiva Salerno”. Verranno presentati vari argomenti legati ai temi dell’associazione tra cui il direttivo, i responsabili dei dipartimenti, il Blog ufficiale e nuove metodiche di approccio ai problemi della città.
il Presidente Avv. Fabio De Ciuceis
direttore: Aldo Bianchini