Da Antonio Abate
VIETRI sul MARE – Parte oggi (giovedì 4 giugno) la seconda edizione del torneo di calcio giovanile riservato a giovani under 17, organizzato dalla Sporting Vietri sul Mare del presidente Luigi Abate e dedicato al compianto direttore sportivo granata di origini vietresi.
All’edizione 2015, che si svolgerà sul terreno di gioco dello stadio Figliolia di Baronissi dal 4 al 7 giugno, prenderanno parte le squadre ufficiali Under 17 di Genoa, Avellino, Salernitana, Juve Stabia, Paganese e Sporting Vietri sul Mare. Nel girone A: Genoa, Paganese e Sporting Vietri. Nel girone B: Avellino, Salernitana e Juve Stabia.
Il torneo, alla sua seconda edizione, è già entrato a far parte degli eventi sportivi più attesi nel panorama del calcio giovanile nazionale. Basti pensare che nella scorsa edizione più di un atleta ebbe modo di farsi notare, tra questi il genoano Rolando Mandragora, impiegato successivamente in prima squadra da mister Gasperini nel campionato di serie A nel ruolo di non poco conto di marcatore dello juventino Pogba. Compito portato a termine anche in maniera egregia dal mediano di Scampia, a coronamento del successo del Genoa sulla Juventus al Marassi.
Dunque, sugli spalti del Figliolia di Baronissi, oltre a tanti ansiosi genitori, sono attesi anche tanti osservatori di società ed addetti ai lavori.
Le squadre partecipanti sono state così suddivise: Genoa, Paganese e Sporting Vietri (Girone A); Avellino, Salernitana e Juve Stabia (Girone B).
direttore: Aldo Bianchini