CAVA de’ TIRRENI – L’Associazione Comunicazione & Territorio invita a partecipare al quinto salotto letterario della IX edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, che si terrà il prossimo venerdì 29 maggio, alle ore 18.30, al Ristorante l’Argonauta a Vietri sul Mare.
Ospiti Franco Bolelli e Manuela Mantegazza, autori del saggio Tutta la verità sull’amore (Sperling&Kupfer).
Qual è la vera natura dell’amore? I due autori, che vivono felici e contenti da quando si sono incontrati, vent’anni fa, ne hanno un’idea molto chiara: l’amore è una forza vitale, espansiva e generosa, che travolge le nostre identità e le reinventa. È ciò che rende unico e significativo ogni momento della quotidianità. Richiede slancio, coraggio e carattere, e la forza necessaria ad abbandonare la paura di farsi male e a mettere al primo posto i sentimenti più forti, ma ripaga con una vita più piena, più intensa. In un confronto che nasce dalla loro esperienza, Manuela e Franco esplorano le loro emozioni, dialogano con pensatori e scrittori di ieri e di oggi, raccontano momenti della loro vita a due e della loro educazione sentimentale, cercando di afferrare l’ultima, definitiva verità sull’amore.
Franco Bolelli, filosofo, scrittore, conferenziere e opinionista, è autore di diversi libri sulla cultura pop e l’evoluzione, tra i quali Si fa così (2013), Giocate! (2012) e Viva tutto! (2010) scritto con Jovanotti. Figura tra gli ambasciatori di Expo 2015 ed è impegnato insieme con il filosofo Stefano Boeri a progettare Mi030, ovvero cosa sarà Milano nel 2030, con particolare riguardo agli adolescenti di oggi che saranno i trentenni del futuro.
Manuela Mantegazza è stata modella e poi direttrice della scuola degli Hare Krishna a Firenze. Ha tenuto corsi di sceneggiatura e songwriting, ha scritto sceneggiature per serie tv di cartoni animati e lavora come editor.
Ad intervistare l’autore saranno i giornalisti Mariella Sportiello de Il Mattino ed il curatore della rassegna letteraria Pasquale Petrillo.
Con la preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.
direttore: Aldo Bianchini