In un momento di crisi e in un territorio che vive costantemente in emergenza sanità, diventa indispensabile la formazione di una figura professionale che abbia capacità gestionali ed amministrative tali da poter sopperire alle eventuali difficoltà e problematiche: il manager sanitario.
Tale figura professionale, che si delinea attraverso un mirato percorso formativo, ha un’elevata competenza nel settore sanitario con una specifica attitudine al ruolo manageriale, inteso come un sistema di servizi basato sui principi della qualità, dell’efficacia, dell’efficienza e della trasparenza.
L’idea del convegno nasce dal Direttore del Polo Universitario UNINT della sede di Pagani, l’Avv. Prof. Alfonso Mauro Grillo, per presentare il primo di una serie di progetti facenti parte dell’offerta formativa della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi Internazionali di Roma, a cui il polo di Pagani fa riferimento.
«Cambiando la sanità, cambia il modo di vedere e gestire il mondo della sanità, asserisce il Direttore del Polo di Pagani Alfonso Mauro Grillo. L’offerta formativa dell’UNINT non può non adeguarsi alle recenti innovazioni normative, secondo la L. 43/2006, potenziando il proprio piano di studi grazie ai vari percorsi volti a creare il manager sanitario».
L’appuntamento è per venerdì 20 marzo, alle 18, presso il Circolo Sporting Club, Via Nicotera, 14, Nocera Inferiore (SA).
Interverranno:
Avv. Prof. Alfonso Mauro Grillo, Direttore Polo Universitario UNINT sede di Pagani;
Dott.ssa Nunzia Petrosino, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Campania;
Prof. Antonio Buscemi, Docente di Diritto Sanitario facoltà di Economia UNINT;
Dott. Antonio Squillante, Manager ASL Salerno;
Prof. On.le Raffaele Calabrò, Presidente XII Commissione Camera dei Deputati.