Premio Com&Te: parte la nona edizione

 

La redazione

CAVA de’ TIRRENI – Ieri mattina, presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni si è svolta la conferenza stampa di presentazione della IX edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, promossa ed organizzata dall’Associazione Comunicazione & Territorio.  Il tema prescelto per questa edizione è Le declinazioni dell’amore e sarà sviluppato nel corso dei cinque salotti letterari.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte il presidente dell’Associazione Silvia Lamberti, il curatore della rassegna Pasquale Petrillo, il sindaco del Comune di Cava de’Tirreni, Marco Galdi, e il consigliere regionale on. Giovanni Baldi, nonché i rappresentanti di molti degli enti pubblici patrocinatori e delle aziende sponsor e partner, oltre ad una nutrita rappresentanza di studenti, docenti e dirigenti scolastici istituti di istruzione secondaria superiore che compongono la giuria popolare del Premio speciale Com&Te “Giancarlo Siani.

Nel corso della presentazione alla stampa è stata illustrata la partecipazione del Premio Com&Te all’iniziativa dell’Associazione italiana editori, denominata #ioleggoperché, nata per promuovere la diffusione della lettura.

“Il Premio Com&Te -ha evidenziato il sindaco Marco Galdi, detiene la leadership della cultura nella nostra città e non mancherà mai il sostegno dell’Amministrazione comunale”.

“Apprezzo la partecipazione dei giovani alla rassegna, perché essi rappresentano il nostro futuro -ha affermato l’on. Giovanni Baldi, che ha evidenziato come “il Premio Com&Te sia tra le iniziative culturali di maggiore rilievo nell’ambito della Regione Campania”.

Al termine della presentazione, il presidente dell’Associazione Silvia Lamberti, sempre nell’intento di promuovere la cultura e la lettura, ha consegnato un libro ai candidati a sindaco alle elezioni amministrative che si terranno a Cava de’Tirreni a maggio prossimo, presenti in sala, augurando loro “vinca il migliore, ma comunque vinca la cultura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *