da Nino D’Agresti
NAPOLI – Grazie ad un’ottima prestazione, Alice Scotto si è classifica nona alla seconda prova di qualificazione nazionale cadetti di Terni; questo risultato le permetterà di partecipare direttamente al Campionato Italiano Cadetti in programma a Treviso il 16 maggio 2015.
.Alla gara, alla quale hanno preso parte 282 atlete buona la prova offerta dalle altre atlete rossoverdi Maria Fontanella, Lidia Bracale e Gaia Scaperrotta
Complimenti anche per Christian Heim che, al primo anno tra i cadetti, dopo un eccellente primo turno ha dovuto pagare lo scotto dell’inesperienza e si è classificato
136° su 335 atleti in gara.
Nello scorso fine settimana si sono svolte anche le prove zonali di qualificazione di sciabola dove i nostri atleti si sono qualificati tutti per la fase nazionale.
Questi i risultati: Fulvio Ferretti 6°, Roberto Rubinacci 13° nella sciabola maschile e Claudia Rotili 3ª, Carmen Misurelli 5ª e Sabrina Merolla 8ª in quella femminile. Bene, infine, anche Federica D’Ambrosio che ha sfiorato la qualificazione al suo rientro dopo una lunga assenza.