SALERNO – Lunedì 22 dicembre alle ore 10.00, nell’Aula ex Protocollo, palazzina degli uffici, verrà illustrato alla stampa un intervento di rara complessità che è stato effettuato nella Divisione di Cardiochirurgia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, diretta dal Prof. Giuseppe Di Benedetto.
Il giovane paziente, di anni 31, si chiama Domenico Bisaccia, iscritto al 4° anno della Facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Salerno, e con il suo espresso consenso ne vengono pubblicate le generalità.
Era stato operato 25 anni fa di correzione radicale di Tetralogia di Fallot, nei giorni scorsi è stato operato di reimpianto della valvola aortica secondo David e impianto di protesi trans ventricolare in posizione polmonare.
L’intervento, unico al mondo, si è concluso con successo: il paziente sta bene e sarà dimesso in questi giorni.
Interverranno: Giuseppe Di Benedetto, Direttore della UOC di Cardiochirurgia, Mario Capunzo, Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Salerno e Vincenzo Viggiani, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona.