1 ) Per potersi candidare a qualunque carica politica ed amministrativa non possono essere superati i 65 anni di età ( anche per banche, società e qualunque altra istituzione anche privata ), senza alcuna eccezione.
2 ) Chiunque abbia un incarico politico o amministrativo, deve, obbligatoriamente dimettersi immediatamente da questo, in modo irrevocabile, nell’eventualità di una sua possibile candidatura ad incarichi politici ed amministrativi. Chi abbia due o più incarichi, di qualunque tipo, ha 15 giorni per decidere quale incarico assumere, superati i 15 giorni, in caso di non decisione, la decadenza da tutti gli incarichi.
3 ) Porre un tetto massimo e una base minima a stipendi e pensioni.
4 ) Soppressione del Senato come istituzione politica, e conversione della stessa alla più alta carica onorifica dello Stato.
5 ) Soppressione delle regioni con spostamento delle funzioni a province e comuni, con ricentralizzazione dei servizi più importanti.
6 ) Riduzione da 7 a 5 anni del mandato del Presidente della Repubblica, figura scelta tra personalità della società civile ed eletta dal popolo direttamente, per un unico ed irreversibile mandato, con stipendio non superiore a quello dei deputati.
7 ) L’incarico del Presidente del Consiglio è incompatibile con qualunque altro incarico politico o amministrativo, e al pari di ministri, viceministri e sottosegretari, percepirà uno stipendio uguale a quello dei deputati.
8 ) Magistrati, militari e forze dell’ordine per candidarsi a qualunque incarico politico o amministrativo, anche privato, devono dimettersi immediatamente ed in modo irreversibile.
9 ) Tutti i beni pubblici essenziali non possono essere privatizzati, rimanendo a completa disposizione della collettività; questi stessi possono essere ceduti da un ente pubblico ad un altro, a titolo completamente gratuito, e tutte le funzioni pubbliche, inoltre, devono essere esercitate obbligatoriamente in edifici pubblici.
10 ) L’istruzione e la sanità pubblica, devono essere completamente gratuite.