NAPOLI – Nessuna sorpresa, l’incontro era stato annunciato, ma non sono mancati ugualmente stupore ed emozione sul volto dei bambini (e delle mamme) quando Amaurys Perez ieri pomeriggio è apparso nella piscina comunale di Pomigliano. E, come sempre accade quando il grande campione si presenta in pubblico, c’è stato l’immancabile assalto con richiesta di autografi. Che lo abbiano fatto perchè Perez è ormai un divo televisivo (domenica scorsa è stato anche a “Quelli che il calcio…”) e non perchè sia vice-campione olimpico e campione del mondo di pallanuoto, ad Amaurys poco importa: “Quando io mi trovo in mezzo ai bambini, sono felice”.
Pomigliano tappa di un tour che mercoledì 19 novembre porterà Perez nella piscina comunale di Cava dei Tirreni. Le sue visite non si limitano mai ai saluti e alle foto di rito, Amaurys partecipa (si è intrattenuto con i bambini anche a bordovasca durante i corsi di nuoto e pallanuoto) e s’informa sull’attività che viene svolta nei vari impianti. A Pomigliano, dopo aver parlato con il direttore della piscina Almerico Veno e con i responsabili tecnici del Pomigliano Sporting Club Tommaso Cerbone (nuoto) e Paolo Iacovelli (pallanuoto), Perez ha detto: “Innanzitutto ringrazio tutti per la splendida accoglienza. Ma principalmente voglio fare i complimenti ai tecnici per i risultati raggiunti, che sono andati al di là di ogni aspettativa”.
I nuotatori del Pomigliano Sporting Club, infatti, stanno facendo tempi che in questa vasca non si sono mai visti; il settore pallanuoto, invece, è diventato il principale serbatoio dell’Acquachiara, con grande soddisfazione sia di Paolo De Crescenzo sia dello stesso Perez, che ha concluso la sua visita a Pomigliano promettendo: “Tornerò presto, e stavolta scenderò in acqua per gareggiare con voi. Ma visti i tempi che state facendo, temo proprio che rimarrò nella vostra scia”.