Il taxi amico della Bcc Sassano

La redazione

 

SASSANO – Abbiamo ricevuto e con vero piacere pubblichiamo il comunicato inviatoci dalla Bcc di Sassano:

“”E’ stato presentato nei giorni scorsi a Sala Consilina il progetto promosso dall’Organizzazione di Volontariato Fiore di Mandorlo – Caterina RussoOnlus –  “Taxi amico – Angeli CaR”,  diretto a migliorare la qualità della vita dei malati oncologici e delle loro famiglie durante il decorso della malattia. Taxi amico – Angeli CaR è un servizio di accompagnamento in auto presso i presidi ospedalieri e centri privati, destinato alle persone affette da patologie oncologiche per cure, controlli e visite mediche,  quando non si necessita di un trasporto in ambulanza. Il servizio, gratuito e su prenotazione, è dedicato in via preferenziale a chi vive da solo, alle persone anziane e a chi fronteggia, quotidianamente, situazioni di grave disagio sociale ed economico. Taxi amico – Angeli CaR è  attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 al numero verde 800.598312.

L’auto utilizzata per fornire questo importante servizio è stata donata dalla BCC di Sassano, che immediatamente ha aderito alla richiesta da parte di Nicoletta Pirozzi, presidente dell’associazione Fiore di Mandorlo “Caterina Russo” Onlus. “Il nostro ringraziamento più sentito –sottolinea Pirozzi- va alla BCC di Sassano ed in particolare al suo presidente Antonio Calandriello, che  ha dato dimostrazione di grande sensibilità recependo immediatamente la valenza della nostra iniziativa sociale, dedicata ad aiutare persone in gravi difficoltà di salute e nel contempo economiche. L’Istituto di Credito di Sassano, venendo incontro alle necessità dei più deboli, ha voluto mettere a disposizione gratuitamente il nostro Taxi Amico, e gli siamo profondamente grati per questo”.

Angeli Car è un progetto finanziato da Sodalis CSV Salerno nell’ambito del “Bando delle Pratiche di Sussidiarietà-Progettazione Sociale”. Oltre all’auto destinata al trasporto, donata dalla BBC di Sassano, il progetto  è stato sostenuto inoltre dai Comuni di Polla e Monte San Giacomo””.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *