Guide e cresime

Da Gennario Manzo

 

Salerno, 8 settembre 2014 –  Si è svolta oggi alle ore 11.00, nella caserma “D’Avossa” di Salerno, sede del  Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°), della Brigata “Garibaldi”, la visita dell’Ordinario Militare S.E. Santo Marcianò.

Per la prima volta, la più alta carica ecclesiastica militare ha fatto visita al Reggimento per celebrare la Santa Messa durante la quale è stato amministrato il Sacramento della Cresima a 40 “Guide” e loro familiari. Sono intervenuti alla celebrazione e visita all’Ordinario Militare l’Arcivescovo Primate di Salerno, Mons. Luigi Moretti, l’Abate Ordinario di Cava dei Tirreni (SA), Dom Michele Petruzzelli e numerosi Cappellani Militari.

Alla solenne liturgia eucaristica hanno partecipato volontariamente tutti i militari liberi da servizi ed ospiti ed amici del Reggimento.

Il Sacramento della Cresima è il momento della maturità e della consapevolezza della fede del cristiano: si diventa “soldati di Cristo”, cioè difensori della fede e testimoni credibili del messaggio del Vangelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *