CALVELLO – Sotto la protezione della Madonna del Monte Saraceno, in Calvello di Potenza, sabato 10 maggio si è tenuta una cerimonia di ingresso nella Confraternita dei Cavalieri Templari “ Ugone dei Pagani ” di due dame e tre cavalieri :
– dott. ssa Annarita Carriero
– dott. Mario Domenico Antonio Gallicchio
Sindaco di Calvello
– Dott. Gilberto Raffo
Consigliere Provinciale di Cosenza del Movimento “Autonomia e Diritti”
candidato a Sindaco di Belvedere Marittimo
– Avv. Cesina Russo
– Avv. Giuseppe Vena
La cerimonia si è tenuta nella Chiesa di Santa Maria De Plano di Calvello-Potenza, preceduta dalla Santa Messa celebrata dal Rettore don Pasquale Orlando, coadiuvato dai Reverendi don Antonio Palo e don Cesare Mariano. La parte religiosa dell’investitura è stata affidata a don Pasquale Orlando mentre il rito equestre è stato svolto dal Gran Priore Internazionale della Confraternita Fr. Francesco Russo di Cortinpiano, assistito dal Gran Cancelliere Fr. Antonio Cuccurullo di Sant’Andrea. La delegazione dei confratelli partecipanti alla cerimonia era composta da Giuseppe Capezzuto – Sindaco di Albanella, Giovanni Desiderio, Rocco D’Ottavio, Angelo Dolabella, Giuseppe De Felice, Rocco Filippo, Alfonso Grimaldi, Nicola Malinconico e nobile Dama Teresa Iannelli, Barone Comm. Italo Valente. Alla fine della cerimonia, svoltasi con evidente emozione sul volto delle neo Dame e dei neo Cavalieri, il Gran Priore ha ringraziato il Sindaco e don Pasquale per la calorosa accoglienza, il Comandante della Stazione dei Carabinieri M.llo Ezio Turrini con gli appuntati Enzo ed Andrea, il nostro delegato di Potenza Fr. Rocco D’Ottavio, chiudendo con un pensiero chiaro e semplice che esprime il suo pensiero personale e quello della intera organizzazione Templare : Com’è bello poter leggere sul volto del fratello l’umana gioia dell’accoglienza! Non può esistere vera civiltà senza amore solidale. Le neo Dame ed i neo Cavalieri, come di consueto, hanno recitato la preghiera di Consacrazione alla Madonna.
Peccato che non ci sono potuto andare come Cav. appartenente e per motivi familiari,comunque un saluto a tutti i Fr Cavalieri.