SASSANO – Il 3 maggio prossimo, alle ore 17, presso Palazzo Babino a Sassano si terrà la conferenza stampa di presentazione degli eventi che il comune di Sassano ospiterà in occasione della partenza della 6 tappa del 97esimo Giro d’Italia, prevista per il prossimo 15 maggio.
Verrà presentato il programma dettagliato di tutte le manifestazioni che faranno da cornice alla partenza del Giro d’Italia. Contestualmente sarà inaugurata la mostra “FAUSTO COPPI l’unico Campionissimo”, allestita per l’occasione a Palazzo Babino. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di ciclismo e dello sport in generale, che rende omaggio ad uno dei più grandi ciclisti italiani di tutti i tempi. L’esposizione è curata dall’Associazione Amici del Sacro Cuore, in collaborazione con il giornalista della Gazzetta dello Sport Giovanni Vitale, e si avvale del patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
La storia di un ragazzo-contadino e garzone, dell’uomo, del campione, raccolta in straordinarie immagini fotografiche, pubblicazioni, manoscritti, raccontata da scrittori e giornalisti trai più famosi.
La raccolta dei cimeli, curata da Vincenzo Autuori e dai soci dell’Associazione Amici del Sacro Cuore di Salerno, vuole offrire agli sportivi uno spaccato dell’Italia durante l’ultimo conflitto bellico attraverso le imprese di un campione capace di appassionare milioni di persone. Inoltre, verrà presentato alla stampa lo spot promozionale del Comitato di tappa “Sassano in Rosa”.
Appuntamento, dunque, per sabato 3 maggio a Palazzo Babino di Sassano.