PROVINCIA: vili minacce al presidente Iannone

Annalisa Corinaldesi

 

SALERNO (14.03.14) – Interdetti, come tutti, apprendiamo in redazione dell’atto intimidatorio perpetrato in danno del Presidente della Provincia Antonio Iannone. Il solito imbecille-delinquente ha fatto pervenire presso la sede provinciale di Fratelli d’Italia (in Via Roma a Salerno) una bomba incendiaria con una lettera di minaccia. La serenità, ed anche la forza d’animo, dimostrata nelle ore successive alla scoperta dal presidente Iannone ci lascia ben sperare nella salda tenuta delle istituzioni che devono essere sempre, e comunque, rispettate. Ogni tipo di attentato deve essere catalogato, senza se e senza ma, tra gli atti terroristici che questo Paese, unito, respinge con forza e dignità. Numerosi gli attesti di solidarietà già pervenuti al presidente della Provincia. Eccone alcuni:

 

Minacce al presidente della Provincia, Iannone (Fratelli d’Italia): “Sono sereno, continuiamo nostra attività politica ed istituzionale”

«Questa mattina sono stato informato che era stata rinvenuta presso la sede provinciale di Fratelli d’Italia, il partito al quale appartengo, una bomba incendiaria con una lettera di minaccia, dai contenuti di carattere ideologico. Gli agenti della Digos di Salerno, che ringrazio per la tempestività e la disponibilità che sempre dimostrano nei confronti del nostro mondo politico, mi hanno consigliato di sporgere formale querela per questo ennesimo atto di intimidazione ricevuto che naturalmente mi lascia assolutamente sereno e tranquillo rispetto al prosieguo dell’attività politica ed istituzionale. Purtroppo, devo registrare che non è la prima volta che sono oggetto di queste attenzioni. Negli anni ho visto recapitarmi coltelli, proiettili, ma sono sicuro che anche questo episodio attiene a quel brodo ideologico. Purtroppo, la madre degli imbecilli è sempre incinta. Noi andiamo avanti con la nostra attività politica ed istituzionale, forti della convinzione che queste persone rappresentano soltanto un momento patologico della nostra società che è sana e voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno già fatto pervenire la loro solidarietà». È quanto ha dichiarato il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, nel corso della consueta intervista del venerdì alla web tv dell’Ente www.informazionesalernitana.it.   

Palazzo Sant’Agostino, 14 marzo 2014

 

 

MINACCE AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI SALERNO, CIRIELLI (FDI-AN): VILE GESTO, PRESENTERO’ INTERROGAZIONE PARLAMENTARE

«Esprimo la mia vicinanza e solidarietà al presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, per il vile atto intimidatorio di cui è stato vittima». È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, annunciando la presentazione di un’interrogazione parlamentare «per far piena luce sulla vicenda».

Roma, 14 marzo 2014

Minacce a Iannone, Mola: solidarietà per l’atto intimidatorio di stamane.

Salerno, 14/03/2014 –  «Voglio esprimere tutta la mia solidarietà ad Antonio Iannone per l’atto intimidatorio di cui è stato destinatario stamani. Ritengo necessaria una netta condanna di questi atti intimidatori da tutti quelli che condividono una visione della politica basata sul confronto e non sullo scontro, sul rispetto e non sull’odio.

Al presidente Iannone vada l’abbraccio fraterno di tutta la comunità giovanile di Fratelli d’Italia Salerno».

A dichiararlo è Antonio Mola, responsabile provinciale della costituente provinciale del Movimento Giovanile di FdI Salerno.

ATTO INTIMIDATORIO A FRATELLI D’ITALIA, ROSCIA (FI):

 

«SOLIDARIETA’ POLITICA PER VILE GESTO»

 

«Forza Italia Salerno esprime piena solidarietà ai rappresentanti di Fratelli d’Italia per l’atto intimidatorio subito e condanna categoricamente tali gesti che considera gravissimi per il democratico dibattito politico».

«Nella speranza si tratti di un caso isolato e attendendo l’esito delle indagini degli inquirenti, che sapranno fare luce su quanto accaduto, ritengo necessario il consolidamento di un dialogo che, nelle diverse e opposte visioni politiche, possa basarsi sempre e incondizionatamente sul rispetto reciproco».

ANTONIO ROSCIA

Coordinatore cittadino di Forza Italia

 

 

 

UFFICIO STAMPA

FORZA ITALIA SALERNO

Azione Universitaria Salerno : “Solidarietà ad Antonio IANNONE”.

 

In una nota alla stampa il Presidente Provinciale di Azione Universitaria Salerno, Luigi DI MARTINO, esprime la propria solidarietà al Presidente della Provincia di Salerno, Antonio IANNONE, dopo il vile gesto subito questa mattina. “E’ vergognoso che nel 2014 si debba assistere a vicende di questo tipo che sviliscono la vita democratica e civile del nostro Paese – dichiara Luigi DI MARTINO. Il gesto, sicuramente di matrice politica, rappresenta il ritorno agli anni in cui la violenza la faceva da padrona a discapito di una dialettica politica nomale che fa della non violenza il suo perno principale. Ad Antonio IANNONE – conclude DI MARTINO – va tutta la mia solidarietà e quella di tutti i ragazzi di Azione Universitaria che ogni giorno si battono per superare e per dimenticare queste vicende che squalificano la politica e chi le compie.”

Salerno, 15 marzo 2014

                                                                                                                                             L’addetto stampa

SALERNO, LA SOLIDARIETÀ DI GIORGIA MELONI

E FDI-AN AL PRESIDENTE IANNONE

«Piena solidarietà e totale vicinanza al presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone, da parte mia e di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale. Mi auguro che gli inquirenti possano tempestivamente far luce sul caso e individuare i responsabili. Simili atti intimidatori, infatti, non possono e non devono essere sottovalutati e dimostrano che ancora oggi, in alcuni ambienti, esiste la volontà di soffocare il confronto democratico con la violenza ideologica, per rigettare l’Italia indietro di 40 anni. Se conosco bene Antonio Iannone so che le ignobili minacce ricevute non sortiranno l’effetto desiderato da questi vigliacchi personaggi. Anzi, saranno un’ulteriore spinta per continuare ad essere un solido punto di riferimento istituzionale e politico per tutta la comunità cittadina della provincia di Salerno. E ovviamente ci troverà al suo fianco».

È quanto dichiara il presidente di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, Giorgia Meloni.

Roma, 14 marzo 2014

Il segretario generale della Cgil Campania, Franco Tavella, esprime solidarietà al Presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, per l’atto intimidatorio subito. “La violenza, sia essa verbale, fisica o dei gesti – commenta Tavella – va sempre condannata perchè lede qualsiasi principio di democrazia e civile confronto e convivenza”.

NAPOLI, 14/03/14                                                        US CGIL CAMPANIA

ATTO INTIMIDATORIO A IANNONE, LA SOLIDARIETA’ DEL PRESIDENTE CALDORO

“Solidarietà al presidente della Provincia di Salerno per il vile gesto di questa mattina.”

Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

“Sono certo che Antonio Iannone continuerà con determinazione la sua attività istituzionale e politica e che le autorità competenti riusciranno, come sempre, a garantire la necessaria attenzione”, conclude il presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *