Venerdì 22 e 29 novembre 2013, ore 15:00
Aula formazione Banca Monte Pruno – Sant’Arsenio (Sa)
SANT’ARSENIO. Dopo il successo ottenuto dalle precedenti giornate di studio, proseguono le attività dedicate alla formazione dei professionisti del territorio, organizzate dal “Consilium Senatoris MCM Formazione Mediazione S.r.l.”, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino.
Il prossimo appuntamento formativo sul tema “Il Contratto degli Appalti Pubblici”, articolato in due giornate di studio, si svolgerà nei giorni 22 e 29 novembre 2013, ore 15,00, a Sant’Arsenio (SA), Via P. Borsellino, presso l’Aula Formazione della Banca Monte Pruno.
I lavori saranno aperti con la presentazione dell’evento e i saluti di Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Nicola Senatore, Presidente Consilium Senatoris e Avvocato Cassazionista e Michele Brigante, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno.
Anche questo momento formativo sarà tenuto da eccellenti relatori, particolarmente esperti del settore: l’Ing. Cono Gallo, Dirigente UTC del Comune di Atena Lucana (SA) che interverrà in entrambe le giornate, il Dott. Giovanni Sabbato, Consigliere del Tar di Salerno e membro del Comitato per il Precontenzioso AVCP, che interverrà il 22 novembre e il Prof. Avv. Francesco Armenante, ricercatore di Diritto Amministrativo presso l’Università di Salerno, che interverrà il 29 novembre.
Nel corso delle relazioni programmate saranno approfondite le seguenti tematiche:
22 novembre 2013
- Il procedimento ad evidenza pubblica e la stipulazione del contratto d’appalto
- Passaggi critici della procedura di gara: criteri operativi e rimedi giurisdizionali.
29 novembre 2013
- Recesso e risoluzione del contratto: analisi della normativa.
- L’esecuzione del contratto di appalto: obbligazioni reciproche e forme di tutela.
In entrambe le giornate di studio, si svolgerà una tavola rotonda con interventi programmati.
La partecipazione agli appuntamenti formativi, sempre gratuiti, prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.