IMPRESE: Caldoro meglio di De Luca

 

Da Roberto Celano (Cons. com. FdI)

SALERNO –  Grande apprezzamento merita l’attività della Regione Campania, ed in particolare del Presidente Caldoro, a difesa delle imprese campane, ed in particolare della nostra provincia, e di conseguenza di centinaia di occupati nelle industrie locali.

Il Presidente Caldoro dimostra notevole sensibilità ed evidenzia la capacità di comprendere quali sono le priorità su cui la classe dirigente tutta dovrebbe intervenire.

La politica di Caldoro stride fortemente con l’atteggiamento “omissivo ed acquiescente” del Sindaco di Salerno, che ha assistito inerme negli ultimi decenni alla deindustrializzazione della zona ASI della città ed alla localizzazione di grandi centri commerciali laddove c’erano imprese importanti che davano lustro a Salerno.

Amato, Ideal Standard, Ideal Clima, Finmatica e tante altre sono le industrie che hanno chiuso o stanno chiudendo i battenti causando devastanti conseguenze sull’occupazione cittadina e deprimendo le aspirazioni dei giovani salernitani.

Un sindaco ed una classe politica capace avrebbe dovuto fare le barricate a difesa dei lavoratori davanti alle fabbriche ed alle realtà produttive operanti sul territorio.

Non è più tempo di pensare al superfluo né è più il momento di demagogiche passerelle. Le leadership si esercitano difendendo il territorio e riuscendo costruttivamente e senza arroganza ad interagire con le altre istituzioni, per rispondere con determinazione ed efficacia alle vere questioni, in un momento di grave crisi nazionale ed ancor più locale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *