Da avv. Luciano Provenza
SALERNO – Il sottoscritto avv. Luciano Provenza, Consigliere Comunale, non può fare a meno di esprimere meraviglia per il tono delle dichiarazioni rilasciate dall’On.le Silvia Giordano ad alcuni quotidiani salernitani.
La Parlamentare, infatti, senza mezzi termini, afferma che lo scrivente “abbia interesse a difendere questa maggioranza nella corte di De Luca per restare attaccato ad una poltrona che, probabilmente, potrebbe essere spazzata via da un nuovo voto” .
Orbene, un tale tipo di preoccupazione non può, di certo, riguardare il sottoscritto, che ha partecipato ad una competizione elettorale con il sistema delle preferenze (nome e cognome del candidato) riportando un numero di consensi di circa nove volte superiore a quello conseguito dall’On.le Giordano nella stessa competizione, cioè le elezioni del maggio 2011. Anzi, l’On.le Giordano e tutti gli altri 21 candidati presenti nella lista in cui si è presentata nelle suddette elezioni per il Consiglio Comunale di Salerno, hanno ottenuto, cumulativamente, un numero di preferenze inferiore ai voti ricevuti dallo scrivente nella medesima elezione. Ebbene, l’On.le Giordano, oggi, per effetto di una legge elettorale perversa, che prevede non gli “eletti” ma i “nominati”, si trova a ricoprire il ruolo di Deputato della Repubblica Italiana, sebbene ella stessa, quando si è presentata alle elezioni con la preferenza, abbia riportato solo 83 voti.
Pertanto, lo scrivente rassicura l’On.le Giordano di non nutrire alcuna preoccupazione per la “poltrona”, in quanto si è dedicato alla politica per pura vocazione e, a differenza di qualche altro, trae il proprio reddito dalle attività di docente e di avvocato. Evidentemente l’On. Giordano trasferisce su altri preoccupazioni che le sono proprie!