Da uff.stampa Team Progetto SERinn
SANZA – Rilancio delle aree interne, protagonismo dei territori e della news generation, voglia di partecipazione hanno mosso i giovani amministratori di “Anci Giovane Campania ” a sostenere e accompagnare iniziative comprensoriali tese a programmare interventi a valere sulla nuova dotazione dei fondi dell’Unione Europea per il 2014 – 2020.
Oggi, Sabato 2 marzo alle h 10,30, a Sanza (SA) presso il Centro di Educazione Ambientale in località Salemme si terrà il Workshop “ Gli enti locali nella programmazione dei fondi dell’Unione Europea 2014 – 2020: strumenti, impegni e opportunità”.
L’incontro è rivolto ad Enti Locali, Associazioni Datoriali, Sindacali, del Terzo Settore, Istituti di Credito, Ordini Professionali, Tecnici e Cittadini del Vallo di Diano, Cilento, Bussento e Alburni. Obiettivo dell’incontro risiede nel sensibilizzare gli attori locali ad investire nella crescita e nell’occupazione attraverso il migliore utilizzo dei nuovi fondi dell’Unione Europea per il periodo 2014 – 2020 attraverso l’individuazione di interventi mirati a sostegno della crescita infrastrutturale, economica e sociale dei comprensori a Sud di Salerno.
L’incontro, voluto dal Direttore Generale di Anci Campania Pasquale Granata, sarà moderato da Alessandro Coppola.
Ai saluti Istituzionali del Sindaco di Sanza Francesco Di Mieri seguiranno gli interventi di Vincenzo Quagliano, referente territoriale di ANCI Campania, esperto in materia di sviluppo territoriale e di Roberto Formato esperto in pubblic management che presenterà “La nuova politica di Coesione 2014 – 2020”.
Al dibattito “I giovani amministratori e l’Europa” interverranno Antonio Vassallo presidente Anci Giovane Campania, Settimio Rienzo del Direttivo Anci Giovani Campania, Antonio Forte Vice Sindaco di Sanza, Giuseppe Rinaldi vice Sindaco di Montesano sulla Marcellana, Toni Viterale Sindaco di Rofrano e altri Amministratori locali.
Team Progetto SERinn