Annalisa Corinaldesi
SALERNO – Ci è pervenuto il comunicato stampa diffuso dal vice segretario provinciale di DFC; lo pubblichiamo con un commento del direttore di questo giornale. <<Il vice segretario Provinciale di Democrazia Federalista Campania Gaetano Rubino a nome di tutto il movimento politico nonché del suo segretario politico Antonio Lubritto, esprime vivo compiacimento per la nomina di Mara Carfagna alla carica di commissario del PDL per Salerno e Provincia. -In questo grave momento di crisi politica locale e nazionale, oltreché etica è necessario aprire una fase nuova. – Dice Rubino – La nomina di Mara Carfagna quale rappresentante del PDL nel nostro territorio, rappresenta una valida alternativa per una solida discontinuità che non contempla più l’immobilismo forzato e dannoso di quei partiti che finora hanno fatto molta accademia e poca, pochissima politica. Sicuramente il nome giusto- continua Rubino – per intraprendere quel cambiamento da sempre auspicato ma stigmatizzato dalla politica di baracca del padre padrone Edmondo Cirielli che nel corso del suo imperare ha spento l’entusiasmo che si celava dinanzi ad un centro destra che aveva saputo conquistare la fiducia delle persone con una politica trasparente e priva di qualsivoglia interesse personale.- Voglio esprimere i miei più sinceri complimenti alla Carfagna sottolineando la grande responsabilità mostrata in questi anni, un forte attaccamento alla maglia per usare un termine calcistico che l’ha distinta nel suo ruolo per l’impegno e la serietà su temi di delicata importanza che vanno dal sociale al civile. Di lavoro da fare ce ne sarà molto il tempo a disposizione è poco – continua Rubino – ma sono convinto che attraverso lo spirito di innovazione della Carfagna potremo portare uno slancio propositivo per la crescita sociale ed economica di questo importante quadrante della Regione Campania, dove si attende da anni un rilancio vero. Noi di DFC – conclude Rubino- siamo convinti che il carisma di Mara Carfagna farà breccia sul temperamento di passività dimostrato dai cittadini verso la politica che negli ultimi tempi ha perso la sua luce. Alla Carfagna vanno gli auguri da parte di tutta DFC, i miei personali, e del nostro leader Antonio Lubritto di un buon lavoro, nella consapevolezza che svolgerà l’incarico affidatole interpretando, come del resto la sua storia politica testimonia, i valori del Popolo della Libertà. Un ringraziamento va anche All’Onorevole Angelino Alfano che ha accolto la proposta di nomina di Mara Carfagna dimostrando di voler puntare sul rinnovamento e sulla sana politica in un territorio da tempo orfano di quei valori di progresso e rinascita oscurati dal “Giostraio” di turno>>.
IL DIRETTORE: Com’è bella la politica. Ti da la possibilità di ripensarci, sempre, anche dopo mesi e mesi di dure battaglie e di accuse reciproche. Sotto il suo segno tutto viene dimenticato. Ritengo di essere un fortunato, non ho mai fatto politica !! Comunque, se il rinnovamento e la sana politica sono quelli di Mara Carfagna siamo tutti felici e contenti. Si apre una nuova corsa per accaparrarsi soltanto i posti nell’organigramma di un partito che non c’è. In un prossimo approfondimento vi parlerò di quando Mara andò a Nusco dal “gran visir”. Alla prossima.
Caro Aldo, la coerenza e gli onesti in oilitica ce nesono pochi e tu la sai,per quanto mi riguarda la linea politica è stata sempre la stessa,dignità,meritocrazia,onestà,bene comune,mandare via dalle istituzioni i faccendieri e i corrotti ,e tu lo scrivi spesso,per quanto il ripensare sono altri che hanno pensato bene al solo scopo di salvarsi la poltrona,noi non dobbiamo salvarci niente, non c’è niente da ripensare sui valori .L’on. Mara Carfagna ha portata avanti da sola in questa Provincia ,Regione, e anche a livello nazionale una linea politica basata sui valori suddetti da me condivisi e dagli amici di DFC..Che il partito non c’è e perchè non c’è lo dovresti chiedere ad altri e tu li conosci molto bene. Come ben sai in politica c’è chi sale sul carro dei vincitori per posti da occupare echi lavora per il bene comune,mi consenti “Aldo ognuno ha la propria storia politica e tu conosci un po tutti”.Noi abbiamo avuto l’insegnamento e la cultura di guardare sempre la politica come servizio,come il bene comune ,l’interesse generale,la dignità e l’onestà,valori mi consenti che l’on. Mara Carfagna ha portato avanti in questi anni.Con la stima di sempre Antonio Lubritto