Da Comunità Montana
PADULA – S’informa che in data 9 ottobre 2012, tra l’Agenzia del Territorio e la Comunità Montana Vallo di Diano, è stato stipulato il Protocollo d’intesa relativo alla riconversione, in modalità autogestita, dello sportello catastale decentrato, già attivo presso la sede di questo Ente, per l’espletamento dei servizi catastali di visura, alle condizioni riportate nella Convenzione speciale per la disciplina delle modalità operative di Sportello Catastale Decentrato ai sensi dell’ art. 11 del D.P.R. 305/1991.
Lo sportello, pertanto, continuerà ad essere gestito dal personale della Comunità Montana Vallo di Diano, previa formazione da parte dell’Agenzia del Territorio.
Il servizio dello sportello consiste nel rilascio al pubblico di visure catastali attraverso la consultazione della banca dati informatizzata catastale unitaria nazionale, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Un risultato importante per i cittadini del Vallo di Diano che non saranno privati di questo servizio ; infatti, la permanenza a Padula consentirà di non doversi recare a Salerno così come era stato prospettato.
L’impegno della Comunità Montana Vallo di Diano continua nel mantenimento di funzioni e servizi essenziali per i cittadini.