INPS: a Giffoni il punto cliente

 

 

Da Massimiliano Lanzotto

Il Comune di Giffoni Valle Piana ha stipulato una convenzione con l’Inps per offrire alla cittadinanza una serie di servizi di competenza dell’Istituto nazionale di previdenza sociale. L’ufficio preposto a svolgere tale attività è l’ex Ufficio Invalidi Civili, ubicato al primo piano della sede municipale di via Vignadonica. Il Punto Cliente Inps è aperto ogni giorno in orario di lavoro mattutino, dalle ore 8 alle ore 12, e di pomeriggio nei giorni lunedì e mercoledì, dalle ore 16 alle ore 18.

Al Punto Clienti Inps presso il Comune di Giffoni Valle Piana si possono svolgere i seguenti servizi: Estratto contributivo; Pagamenti prestazioni; Domus (informazioni sullo stato delle pratiche), modello Cud; modello 0bisM; Iscrizione lavoratori domestici; Iscrizione lavoratori parasubordinati; Comunicazione decesso; variazione indirizzo; Modulistica. Presso il Punto Clienti Inps è possibile prenotare appuntamenti presso le sedi Inps e formulare quesiti all’istituto di previdenza sociale.

E’ un servizio di grande interesse per la cittadinanza perché potrà accedere a informazioni necessarie presso l’Inps senza dover per forza raggiungere la sede più vicina – ha dichiarato il Sindaco Paolo Russomando – L’ufficio preposto è già in grado di aiutare gli utenti ad accedere ai dati che li riguardano e corrispondere con l’istituto per eventuali quesiti o richiedere altre informazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *