Tribunale Sala Consilina, Cirielli: “Solidale con l’azione dei Sindaci contro decisione Governo Monti”

Da uff.stampa provincia

SALERNO – “Il Tribunale di Sala Consilina è un presidio importante per i territori del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro. La sconcertante decisione assunta dal Governo Monti di un accorpamento del Tribunale di Sala Consilina con quello di Lagonegro, penalizza ingiustamente il vasto territorio, che con il presidio salese perderebbe gran parte della propria economia”. Così, il presidente della Provincia di Salerno e presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, on. Edmondo Cirielli che nel corso del pomeriggio ha ricevuto a Palazzo Sant’Agostino i sindaci ed i rappresentanti degli ordini professionali del Vallo di Diano e Golfo di Policastro, che hanno chiesto in data odierna un incontro urgente per discutere il provvedimento e le successive azioni da intraprendere.

“La ragione di tale accorpamento- continua- è insussistente e illegittima. Ho già interessato della questione il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro che sosterrà la protesta”. “Come ho già annunciato- conclude Cirielli- sarò solidale con le azioni dei sindaci dei comuni interessati e non voterò più alcun provvedimento di questo Governo. La Provincia di Salerno è pronta ad  attivare ogni procedura compatibile alle proprie competenze contro questo atto”.

Alla riunione alla quale hanno preso anche l’assessore provinciale Adriano Bellacosa ed il consigliere Rocco Giuliano hanno partecipato: Domenico Cartolano vice sindaco di Sala Consilina, Gianna Benvenga sindaco di San Rufo, Raffaele Accetta sindaco di Monte San Giacomo, Dino Fiore sindaco di Montesano sulla Marcellana, Tommaso Pellegrino sindaco di Sassano, Sergio Annunziata sindaco di Atena Lucana, Beniamino Curcio sindaco di Buonabitacolo, Edmondo Iannicelli sindaco di Ispani. Presenti, tra gli altri, anche i rappresentanti degli ordini professionali, assessori e consiglieri del territorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *