Fabio Gioia
Per il Salerno Calcio la stagione non è ancora finita, infatti in ballo c’è un altro “titolo” da portare a casa, se non per la gloria, ma almeno per dimostrare davvero qual è la
squadra migliore. Infatti domenica 13 maggio sul neutro di Monopoli ci sarà la prima sfida della poule scudetto. Mini competizione che vede le nove squadre arrivate prima nei nove girone della lega dilettanti. Queste nove squadre sono suddivise in tre gironi, e nell’ultimo, quello del Salerno Calcio, ci sono anche Hinterreggio e Martina Franca, squadra che è arrivata prima a discapito della Sarnese. Ed è proprio quest’ultima ad essere la prima avversaria del Salerno Calcio. Le altre due gare si disputeranno giovedì 17 e domenica 20.
Secondo la formula adottata per lo svolgimento dei triangolari riposa nella seconda gara la squadra che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima gara in trasferta. La 2^ e la 3^ giornata dei gironi eliminatori sono in programma mercoledì 16 e domenica 20 maggio. Le vincenti dei 3 gironi e la migliore seconda si qualificano per la final four prevista a Gubbio giovedì 24 e sabato 26 maggio.