ROMA – Oggi ricorre l’anniversario della scomparsa di Aldo Moro . Resta in noi l’insegnamento di uno Statista . Resta in noi la memoria di un autentico Padre della Patria . Resta in noi la passione per una Italia che amava la Politica, che si confrontava su ideali e temi sociali , di una Italia che cercava soluzioni condivise pur con differenti visioni del mondo .
Questo anniversario non può cadere inascoltato, specie in rapporto alla follia disgregatrice di questi giorni , presente anche a Salerno , fatta di contrapposizioni sterili , di pochezza concettuale , di deriva anti-sociale , di piccolo chiacchericcio di bassa lega.
Guardiamo convinti ad Aldo Moro , comune patrimonio di tutti gli italiani , alla sua onestà morale ed alla sua eredità politica fatta di senso dello Stato e visione ideale della Storia . Andiamo avanti , tutti insieme e con entusiasmo , difendendo il valore alto della Politica , alzando la bandiera del pensiero ispirato contrapposto all’istintualità del disimpegno e soprattutto in difesa della visione globale della società , della sua coesione interclassista . Ricordava Aldo Moro che “ a volte è meglio sbagliare restando uniti che avere ognuno ragione per proprio conto “ . Facciamo tesoro di quella lezione.
Antonio Roscia
Componente Comitato Provinciale PdL Salerno