SASSANO – Domenica 29 aprile scorso ha compiuto trent’anni, ma non li dimostra. Nella foto è ritratto, già in posa cerimoniale, l’ottimo amico Donato Benvenga, detto NATINO per gli amici. Cinquanta li ha già passati, ma questa dei trenta è una delle tappe più belle e più attese della sua vita. La festa insieme alla sua dolce consorte Pina D’Elia ed alle dilette giovanissime figlie (Rossella ed Antonella) entrambe professioniste affermate. Ingegnere per professione, amico per inclinazione naturale, aperto al dialogo e pronto per qualsiasi necessità. Sempre disponibile e geniale. Insieme al suo vecchio amico Pierino Cusati fondò tantissimi anni fa il “club degli scapoli”, uno dei primi in Italia. Da qualche mese sempre con Pierino e con altri amici (Luciano – Aldo – Giovanni – Gerardo – Michele – Peppino – Nicola), ha varato il “club dei liberi pensatori”, che quasi tutte le domeniche navigano per i viali della villa comunale come fossero nel Transatlantico di Montecitorio a buttar giù considerazioni, prese di posizione, progetti di pubblica utilità ed anche critiche per vecchi e nuovi amministratori del Vallo e dell’intero territorio provinciale, regionale e nazionale. Sempre, però, da una posizione assolutamente scevra da qualsiasi appartenenza o colorazione politica. Domenica scorsa ha festeggiato, con moglie e figlie, in un noto ristorante della zona i suoi trent’anni di matrimonio con Pina, ottima professionista, gentile padrona di casa ed eccellente cuoca. Una sicura ancora per il mai domo Natino che dal matrimonio e nel matrimonio ha trovato il tranquillo “porto familiare” al riparo dalle scorribande giovanili degli anni del liceo salese e dell’università partenopea. All’amico Donato Benvenga, alla moglie Pina ed alle figlie Rossella ed Antonella gli auguri più sinceri ed affettuosi del direttore e di tutta la redazione di questo giornale.
Da “libero pensatore” sorpreso e piacevolmente turbato per la sensibile attenzione dimostrata dal “quotidiano di salerno” ringrazio molrissimo l’ amico direttore Aldo Bianchini e tutta la redazione per il calore e l’affettuosità con cui si sono felicitati con me e con la mia famiglia in occasione dei miei trentanni di matrimonio. Con sincera amicizia e gratitudine. Donato Benvenga.
infiniti AUGURI ….INGEGNERE … e altri 100
Anche da parte mia gli auguri all’ingegnere di Sassano che non ho il piacere di conoscere. Questo giornale online, però, va sempre più affermandosi come un qualcosa di veramente diverso dal solito. Continuate così. Auguri a tutti.
Sono di Sassano e conosco, anche se solo di vista l’ingegnere Benvenga. E’ una persona perbene.. Auguri e grazie anche al giornale che da voce a tutti.
Complimenti al festeggiato, di cuore. Questo giornale piano piano si sta affermando in tutto il Vallo di Diano. Complimenti.