Conoscere la propria casa e le sue potenzialità per tutelare la salute fisica e risparmiare sulle bollette del gas. Sarà presentato DOMANI Mercoledì 11 aprile, alle 10, presso la sede dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Salerno, in via Vicinanza 11, il “Manuale per l’efficienza energetica della casa”, realizzato in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti.
Si tratta di uno strumento estremamente divulgativo, ad uso del cittadino, diretto a fargli conoscere i segreti della propria casa, al fine di migliorarne l’efficienza energetica in nome della cultura dell’energia pulita e della opportunità di risparmio economico. Sarà “Energino”, l’architetto ecologista, nato dalla matita di Agostino Longo e con le parole di Ambra Fasano, a stupire chi possiede un appartamento o ha intenzione di acquistarlo, con le mille opportunità di risparmio di salute e denaro.
Parteciperanno il Presidente dell’Ordine degli Architetti Maria Gabriella Alfano, che ha ideato e voluto fortemente la realizzazione del progetto, e il Consigliere nazionale Pasquale Caprio.
Alla presentazione, con gli organi di informazione, sono stati invitati i rappresentanti delle associazioni ambientaliste, dei consumatori e degli imprenditori, gli enti pubblici del territorio e i tecnici professionisti, in relazione alle ricadute economiche e ambientali che comporterà la conoscenza del manuale.