Pallanuoto: il Posillipo batte il Brescia per 6 a 4

Da Nino D’Agresti

NAPOLI – In ogni caso, vittoria di prestigio per il Posillipo anche se, come era facilmente prevedibile, le due squadre, con la mente ormai già rivolta ai play off, hanno dato luogo ad un match che, man mano che passava il tempo, si rivelava sempre di più nient’altro che un buon allenamento.

La partita, giocata davanti ad un pubblico di soli (e pochi) affezionati è stata abbastanza soporifera e gli episodi che hanno dato un minimo di vivacità all’incontro si possono contare sulle dita di una sola mano, come d’altra parte si evince chiaramente dal punteggio e dal fatto che la coppia arbitrale romana ha comminato un totale di sole dodici espulsioni complessive.

La cronaca è tutta e solo nei numeri.

Ciononostante, l’incontro ha comunque evidenziato alcune note positive per i padroni di casa: lo splendido stato di forma di Negri che ormai riesce a parare anche l’impossibile, le tre reti di Minguell che ha fatto la prova generale in vista della convocazione della sua nazionale e la conferma della costante crescita di tutta la squadra.

“Partita noiosa tra due squadre che non avevano più nulla da chiedere a questa fase del campionato. – il commento dell’allenatore rossoverde Silipo – Tuttavia vittoria importante che fa aumentare l’autostima e la sicurezza nei propri mezzi; la squadra ha confermato tutti i progressi mostrati nelle ultime partite. Adesso, tre giorni di riposo e poi riprenderemo la preparazione in vista della “final eight” di Coppa Italia nella quale dovremo fare a meno dei due stranieri impegnati con le loro nazionali e probabilmente anche di Gallo e Perez che dopo l’impegno con la Nazionale, rientreranno dagli USA solo il giorno prima dell’inizio della coppa”.

Infatti, lunedì 19 marzo prossimo Gallo e Perez, convocati dal CT Campagna, raggiungeranno il Centro Tecnico Federale di Ostia dove si radunerà la Nazionale azzurra che il 21 marzo volerà negli Stati Uniti per partecipare al Common Training e al Torneo USA. Il rientro è previsto per il giorno 2 aprile.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *