8 Marzo, Cirielli: “Un pensiero particolare alle donne arruolate nelle Forze Armate”

Da uff.stampa

ROMA – «In occasione della giornata internazionale della donna desidero rivolgere un pensiero particolare a tutte le donne arruolate nelle Forze Armate». Lo dichiara il presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, on. Edmondo Cirielli.

«Dal 1999, anno in cui è stata approvata la legge 380 che ha aperto gli arruolamenti alle donne– spiega – hanno dimostrato professionalità, competenza e determinazione pari agli uomini su tutti i fronti, sia in Italia che all’estero, in tutti i teatri operativi, a cominciare dal fronte più duro, l’Afghanistan».

«Queste stesse qualità – continua – emergono anche in politica, dove oramai si è formato un ceto dirigente di grande qualità. E, in particolare, dove il sistema elettorale lo consente, negli Enti locali le donne elette stanno dando prova di grande capacità nell’esprimere le istanze del territorio, mostrando speciali doti di sensibilità umana e sociale nell’approccio, ma anche di incisività e caparbietà nel ricercare le soluzioni alle varie problematiche che toccano i cittadini».

«In qualsiasi contesto, familiare, lavorativo, istituzionale – conclude Cirielli – la donna dimostra uno spiccato senso di responsabilità, testimoniando dedizione, equilibrio e concretezza. Qualità fondanti che non trovano ancora, purtroppo, un’adeguata rispondenza nei posti nevralgici della società».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *