Calcio Serie D: Valiante denuncia rischio camorra

Da agenda politica

SALERNO –  “Intensificare l’attività di vigilanza, dispiegando ogni iniziativa utile atta a garantire il rispetto della legalità e soprattutto la buona fede di tifosi e appassionati di calcio”.
E’ l’appello del presidente della Commissione regionale d’Inchiesta Anticamorra, Gianfranco Valiante, al presidente della Lega Nazionale Dilettanti Figc, Carlo Tavecchio, alla luce dei fatti riportati in questi giorni sulla stampa quotidiana e sportiva di presunte combine nei campionati dilettanti.
“Emerge il sospetto – si legge nella lettera inviata a Tavecchio – di condizionamenti della criminalità organizzata finalizzati alla ideazione di presunte combine di gare di calcio di tornei nazionali (ad esempio campionato interregionale) per interessi economici illeciti. Fermo restando il naturale decorso delle indagini della magistratura inquirente  – sottolinea Valiante – ritengo opportuno sollecitare la S.V. ad intensificare attività di massima vigilanza, dispiegando ogni iniziativa utile atta a garantire il rispetto della legalità e soprattutto la buona fede di tifosi e appassionati di calcio”.
Valiante ha assicurato al presidente Tavecchio la “massima disponibilità della commissione anticamorra per ogni approfondimento della questione”. Immediata la replica del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Figc che ha assicurato Valiante di aver “inoltrato segnalazione agli organi federali competenti segnatamente alla procura federale della Figc”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *