Napoli: la pallanuoto Posillipo ritorna !!

Da Nino D’Agresti

NAPOLI – Oggi 4 febbraio alle ore 15,00, dopo la lunga sosta imposta dagli Europei e dalla Coppa Italia, riprende il campionato di pallanuoto maschile ed il Posillipo affronta in casa, alla piscina “F. Scandone”, la Rari Nantes Florentia in un incontro valido per la quinta giornata di ritorno della prima fase.

Per questa partita la formazione rossoverde ritrova i suoi quattro nazionali che ieri giovedì sono ritornati agli ordini di Carlo Silipo per il primo allenamento con i compagni dopo il rientro da Eindhoven.

Ma veniamo all’incontro di domani!

Dopo la partita di andata nella quale i napoletani si imposero abbastanza agevolmente vincendo con il punteggio di 14 a 8 (cinque reti di Gallo), le due squadre si sono nuovamente incontrate circa due settimane fa in occasione della disputa del 2° turno della prima fase di Coppa Italia, pareggiando per 9 a 9.

E proprio la convincente affermazione in Coppa Italia con il passaggio di turno ottenuto grazie alla conquista del primo posto nella classifica del girone “F” davanti al forte Brescia ed alla stessa Florentia, fa propendere il pronostico del match di domani totalmente a favore dei rossoverdi.

Al momento, dopo quindici incontri, i gigliati occupano la settima posizione in classifica generale con sedici punti (a dodici lunghezze dai napoletani) e con solo quattro vittorie all’attivo, ciononostante, sarà comunque necessario prestare la massima attenzione, tentando di costruire la vittoria imponendo fin dal primo minuto il proprio gioco e facendo valere il proprio maggior tasso tecnico.

 

Il commento tecnico di Carlo Silipo: “La lunga sosta per il Campionato Europeo ci ha consentito di recuperare le forze e di migliorare la preparazione in vista della ripresa del campionato e non solo. A tal fine, il turno di Coppa Italia è stato un test molto positivo soprattutto tenuto conto che per l’assenza dei nazionali ho inserito in formazione alcuni giovanissimi dai quali ho ricevuto risposte certamente positive. Per quanto riguarda, invece, i nazionali reduci dagli europei va fatto un discorso a parte; bisognerà – ha continuato il tecnico rossoverde – verificare sia la forma fisica che quella psichica dopo il lungo e stressante impegno della competizione continentale”.

 

L’incontro sarà arbitrato dai sigg. Luca Bianco di Gavardo (BS) e Alberto Rovida di Cairo Montenotte (SV) – delegato FIN Barone.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *