Unimpresa provinciale di Salerno e la Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con il C.S.P.S. (Centro Studi per la Programmazione e lo Sviluppo),hanno promosso ed organizzato un Seminario di Aggiornamento – Informazione per I Responsabili della qualità e dell’ambiente diverse aziende, artigiane, salernitane.
«L’iniziativa – ha detto il presidente di Unimpresa Salerno, Demetrio Cuzzola – vuole essere da un lato uno strumento di aggiornamento sulle novità normative che di recente sono state approvate e, dall’altro, un’occasione per far acquisire la consapevolezza dell’importanza di adeguamento alla qualità e rispetto dell’ambiente nel proprio processo produttivo ed economico».
Corso di Formazione per gli operatori dell’Artigianato
Il percorso informativo, tenuto da docenti, esperti della materia, indicati dal C.S.P.S. , si terrà presso la Sala Corsi delle Terme Cappetta – Contursi Terme- nei giorni: giovedì 02 febbraio ( dalle ore 9.00 alle 17.00),- Venerdì 03 febbraio (sempre dalle ore 9.00 alle17.00) e sabato 04 febbraio.
Questi gli argomenti di discussione ed approfondimento:
• L’organizzazione, la gestione ed il controllo dei processi aziendal
La qualità come stile e metodo
Le certificazioni e la consulenza per conseguirle
La centralità dellfutente e la qualità dei prodotti
Ambiente e sviluppo economico
I principi fondamentali dello sviluppo sostenibile
Lfartigianato e lfimpatto ambientale.
Le principali certificazioni ambientali
La partecipazione è completamente gratuita e prevede il rilascio di un attestato di frequenza. Le aziende interessate alla partecipazione e per eventuali, ulteriori, informazioni, possono la segreteria provicniale al numero
089. 5647428 nelle ore di ufficio o inviare una mail a segreteria@unimpresasalerno.it