Napoli: Posillipo sconfitto in casa dalla formazione etnea

Da Nino D’Agresti
CN Posillipo vs Blu Team:2 – 4 ;
CN Posillipo: Sparano, Ioannou 1, De Chiara, Maglitto, Vaino, Bellinazzo, Vitiello, Cristiano, Ozzella, Colella, Brigante 1R, Santamaria, Savino – Allenatore Liguori;
Blu Team: Messina, Vinciguerra, Campione, Iuppa, Borrello, Salanitro, D’Amico, Virzi, Buccheri, Palmieri, Grillo 3 (2R), Salvia 1, Distefano – Allenatore Ajosa;
Arbitro Verde
Parziali: 0-0, 1-0, 1-2, 0-2;
Superiorità: Posillipo 0/3 + 1/1R; Blu Team 1/7 + 2/2R

Partita molto equilibrata per tre tempi con squadre apparse contratte all’avvio e difese che dominano gli attacchi particolarmente evanescenti, come ben evidenziato dal punteggio finale; infatti, per vedere la prima rete dell’incontro bisogna aspettare il primo minuto del secondo parziale quando Brigante realizza il rigore concesso per fallo della Vinciguerra e porta in vantaggio la formazione rossoverde.
Nel terzo quarto arriva il pareggio delle siciliane che riescono a portarsi sull’1 a 1 ancora con un rigore provocato da De Chiara e realizzato da Grillo; verso la fine del tempo, in soli venti secondi, le uniche due reti ad uomini pari con botta e risposta tra Ioannou (nella foto) e Salvia.
Nell’ultima frazione, un ulteriore rigore concesso forse troppo affrettatamente dall’arbitro Verde e trasformato da Grillo, spiana alle catanesi la strada verso la vittoria finale che allo scadere realizzano il più due con una rete in superiorità della solita Grillo match-winner dell’incontro.
“Abbiamo giocato molto male in attacco puntando tutto sulla difesa; – il commento di Riccardo Liguori – in questo modo, purtroppo, basta una piccola sbavatura e si perde la partita. Eppure, abbiamo giocatrici che hanno un buon tiro e in allenamento si provano diverse soluzioni di attacco cercando di far gol alla Sparano, il che non è proprio facilissimo. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare per migliorare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *