Verdi accusano: ” Floridiana, unico polmone verde del Vomero, aperta a metà con gran parte delle zone alberate chiuse. Sovrintendenza che ” gioca ai fantasmi” ha fallito nella gestione. Il Comune di Napoli rilevi il Parco”.
“Ad oggi la Floridiana, unico polmone verde del Vomero, è aperta a metà denunciano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo del Sole che Ride alla Municipalità Vomero Arenella Marco Gaudini che stamattina ha realizzato un sopralluogo – in uno stato di incuria e di degrado totale, nulla è stato fatto dall’intervento di messa in sicurezza degli alberi pericolanti avvenuto qualche mese fa ad opera dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli. Per le famiglie e le persone anziane del Quartiere sarebbe stato un utile riparo nelle ore più calde di questi giorni roventi. Invece il Parco è rimasto prevalentemente inaccessibile”.
“E’ intollerabile – continuano i Verdi – che la Floridiana sia aperta a metà durante il periodo estivo in piena emergenza caldo e con la gran parte delle zone alberate e fresche chiuse al pubblico. La Sovrintendenza “gioca ai fantasmi” al Museo Archeologico Nazionale ma in realtà ha dimostrato di non saper gestire neanche un parco, per questo chiediamo che diventi comunale, così da garantire l’accesso a tutti i cittadini ed evitare ipotesi speculative di privati”.