Gran finale alla Festa della Birra di Olevano Sul Tusciano: Questa sera la musica folk irlandese coi Deep Green Light; domani sera concerto degli E-Zezi.
La VII Edizione della Festa della Birra “Augiocla” ieri sera ha vissuto il momento clou. Le tantissime persone che hanno affollato l’area della festa, nella Frazione Ariano di Olevano Sul Tusciano, si sono divertite grazie alla musica “dub” degli Almamegretta.
Questa sera, giovedì 11 agosto 2011, saliranno sul palco, allestito presso il campo sportivo della Frazione Ariano, i Deep Green Light, che propongono la musica popolare irlandese e le ballate celtiche. Il gruppo, molto conosciuto in Italia ed all’estero, unisce l’amore per la musica al fascino di una terra straniera dalle tradizioni antiche e dai colori indimenticabili come è l’Irlanda, proponendo al pubblico italiano le melodie di quella terra.
Durante la serata finale di venerdì 12 agosto, terranno banco gli E-Zezi, Gruppo Operaio … di Pomigliano d’Arco, chiudendo alla grande la kermesse caratterizzandola sempre più come festa popolare grazie ad una musica sostenuta da uno spirito autentico, intenso, sincero. E con tanta voglia di divertirsi e di trasmettere, attraverso la musica, contenuti importanti.
La Festa si svolge ogni anno ad Olevano Sul Tusciano, a partire dal 2005, e rappresenta un irresistibile richiamo per gli appassionati della buona birra ed, in particolare, dei Prodotti Bavaresi. Non mancheranno, inoltre, i classici panini con wurstel e crauti, hamburger, salsicce e patatine e, per finire, il chili messicano.
L’area della festa è stata allestita all’interno del campo sportivo, della frazione Ariano, dove i visitatori troveranno numerosi stands enogastronomici e di oggettistica. E’ stata predisposta dagli organizzatori un’ampia area parcheggio, a pochi chilometri di distanza, con servizio navetta continuo, con bus, furgoni e pickup, che renderà oltremodo agevole la partecipazione alle serate.
Ricco e variegato il cartellone di spettacoli, che iniziano intorno alle ore 21.00, messo su dagli organizzatori della kermesse enogastronomica. E poi, ovviamente, tanta birra di qualità ma anche ottime pietanze da gustare e tanto, ma proprio tanto divertimento (compresi gli spettacoli serali che iniziano intorno alle 22.30), il tutto offerto alla modica cifra (popolare anche questa) di € 2,50 quale costo del ticket d’ingresso che, inoltre, darà diritto a partecipare all’estrazione di un premio di notevole valore, uno scooter Piaggio Beverly.
Per info ed il programma completo: www.festadellabirraugiocla.it – info@festadellabirraugiocla.it – cell. 380.1883123.