
In occasione del primo week end dell’esodo estivo sarà aperto al traffico il nuovo tracciato autostradale, lungo circa 13 km, a due corsie per senso di marcia e sarà percorribile fino allo svincolo di Lagonegro nord.
L’Anas comunica che dalle ore 18,00 di questa sera alle ore 9,00 di domani 29 luglio 2011 sarà effettuata la seconda chiusura notturna, in entrambe le direzioni, del tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Padula/Buonabitacolo e Lagonegro Nord (dal km 103,800 al km 123,300).
Il nuovo tratto autostradale è lungo circa 13 km, pari al 45% del 2° macrolotto, e sarà costituito da 5 nuove gallerie naturali, tra le quali la galleria “Casalbuono” lunga 1,8 km e la galleria “Cerreta” lunga 700 mt, nonchè 9 viadotti, tra i quali il viadotto “Secco” e il viadotto “Calabria”.
Nelle ore di chiusura i veicoli leggeri diretti a Reggio Calabria potranno usufruire del percorso alternativo della strada statale 19, con uscita allo svincolo di Padula/Buonabitacolo e rientro in A3 allo svincolo di Lagonegro Nord. Percorso inverso per i veicoli leggeri diretti a Salerno.
Per i mezzi pesanti in direzione nord uscita obbligatoria allo svincolo di Lauria Nord e prosecuzione attraverso il percorso alternativo (strade statali 653, 92 e 598) con rientro in autostrada allo svincolo di Atena Lucana. Per i mezzi pesanti in direzione sud uscita consigliata allo svincolo di Atena Lucana.