Baronissi: officina delle idee

Anna Augusto

Baronissi si veste di rosa,precisamente di strisce rosa. Un fagottino rosa indica i posti auto riservati alle mamme in attesa. Vi sono le prime aree sosta in Piazza della Repubblica e davanti alle farmacie. Un progetto fortemente voluto da tutte le donne dell’amministrazione comunale. A partire dal vice sindaco Anna Petta.

 

 

Americani e tedeschi studiano la nostra raccolta differenziata. Il comune di Baronissi aveva allestito dei padiglioni a Napoli alla ”Mostra d’oltremare”.è stato contattato dai rappresentanti consolari dei due paesi. Allo studio dell’assessorato dell’ambiente ci sono due protocolli d’intesa per permettere un gemellaggio,per studiare il metodo usato a Baronissi per il riciclaggio, e le misure di premialità per i cittadini più attenti,come lo scambio dell’olio dop,al posto dell’olio esausto da cucina. Baronissi lo scorso anno ha ricevuto il premio speciale da Legambiente ”Buone pratiche 2010”.

Un vanto è anche l’isola ecologica di Sava aperta tutti i giorni.

 

 

 

BARONISSI approda al Giffoni Film Festival col video sulla legalità girato dai ragazzi della scuola media ”VILLARI”. Il dottor Claudio Gubitosi ha annunciato che  ci sarà una sezione per i cortometraggi sulla legalità chiamata”MY BARONISSI”,per la programmazione del festival del 2012. Tutte le scuole sono invitate attraverso un concorso,a partecipare con cortometraggi e spot alla prossima edizione del GFF. Gubitosi ha anche lodato per la partecipazione,gli oltre 60 giurati provenienti da Baronissi,come esempio di una cultura in evoluzione,nella cittadina

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *